La Thuile, The Wild Side of Mont Blanc
C’è solo l’imbarazzo della scelta! Che tu sia uno sciatore esperto o alle prime armi a La Thuile troverai piste di ogni livello, dal campo scuola per i bimbi alla pista di coppa del mondo, la n°3 Franco Berthod!
I maestri della Scuola Sci sono pronti per accompagnarti alla scoperta del comprensorio, mentre esperte Guide Alpine non vedono l’ora di condurre i più temerari su percorsi da Sci Alpinismo e Freeride. Se sei amante degli sport estremi potrai provare l’adrenalina di una gita in Heliski o di un’uscita in Snowkite, se ami le passeggiate ti aspettano diversi itinerari per Ciaspole, Sci Nordico, Fat Bikes. Vuoi solo prendere un po’ di sole in terrazza?
Sali in quota con la Funivia DMC e goditi il panorama da Les Suches! In ogni caso, in qualsiasi modo arriverai da noi, ti aspettano relax, sole e ottima cucina!
Se vuoi raggiungere Lo Ratrak con gli sci, molte delle piste più frequentate passano da qui, tra cui la 2, 3, 5, 6, 11, 12, 16, 24 (alcune adatte anche ai principianti). Questa zona da inoltre l’accesso a diversi impianti come Piloni, Chaz Dura Express, Les Suches, La Combe e DMC. Qui trovi la mappa, e una versione interattiva, di tutto l’Espace San Bernardo.
Per raggiungerci con le ciaspole o gli sci d’alpinismo potrai risalire una fra le piste numero 1, 2, 3, 5, 6, oppure 7/4. Prima di partire però rivolgiti sempre al punto informazioni delle funivie per verificare la percorribilità dei tracciati. Cerchi una Guida Alpina che ti accompagni? Contatta Alberto di Zero Vertigo! Noi ti aspettiamo sulla neve!
NB: Le informazioni riportate in questa pagina hanno carattere puramente indicativo e non impegnano in nessun modo Lo Ratrak food & drink, che declina qualsiasi responsabilità in merito. È dovere degli utenti attrezzarsi adeguatamente e prendere tutte le precauzioni necessarie, valutando condizioni meteorologiche, ambientali e nivologiche, conformandosi alle direttive delle autorità competenti, informandosi preventivamente sullo stato dei tracciati e/o rivolgendosi a guide abilitate. Si invita, per ulteriori informazioni, a rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici La Thuile, all’Office du Tourisme o alla società Funivie Piccolo San Bernardo.