La Thuile, The Wild Side of Mont Blanc

Se sei un biker hai trovato il posto giusto! Potrai infatti goderti i numerosi sentieri del Bike Park e cimentarti su tracciati di livello mondiale. Tra una risalita e l’altra fai una tappa a Lo Ratrak, troverai un menù dedicato a te e pacchetti take away per chi non vuole perdersi neanche un minuto in pista!

Se invece ami pedalare, potrai organizzare diverse escursioni in mtb, più o meno impegnative, ma tutte caratterizzate da panorami unici ai piedi del Monte Bianco e del Ghiacciaio del Rutor. Vuoi andare lontano? Non preoccuparti del pranzo: passa da noi e ritira il tuo pic-nic prima di partire, dovrai solo infilarlo nello zaino e gustarlo ovunque andrai!

Come raggiungerci in bici con gli impianti di risalita

Prendi entrambe le seggiovie e all’arrivo di Chalet Express, imbocca in discesa il tracciato Flow, indicato sulla mappa dei percorsi con la lettera H, passerai proprio davanti a noi!

Come raggiungerci in bici da La Thuile

Sterrato

Se ami lo sterrato segui il tracciato F, Comino, con partenza in prossimità del campeggio (1.473m). Il percorso a tornanti si snoda nel bosco per poi sbucare in zona Piloni e raggiungere il nostro locale a Les Suches (2.200m).

Asfalto

Se preferisci pedalare su asfalto dal centro del paese (1.441m) percorri la strada diretta verso il Passo del Piccolo San Bernardo, all’altezza dell’Hotel Re delle Alpi, svolta a sinistra e segui la strada principale che porta fino a Les Suches (2.200m).

Ripartendo da Lo Ratrak, dopo un meritato break

Tracciati in discesa

Se vuoi goderti una bella discesa, avrai accesso diretto ai tracciati H Flow, D Le Volpi, B Garin, E Muret, F Comino, S2 Tombeau, e parte dei tracciati S La Tour, O La Pousaz e T Verney.

Tracciati in salita

Se invece voui pedalare potrai proseguire in salita sul tracciato Comino, lettera F, fino a raggiungere il Colle di Belvedere (2.588m). Lungo il percorso incrocerai a sinistra i trail I, Foyer, e L, Laghetto. Entrambi danno accesso alla zona del Bike Park che raggiunge La Joux e Promise (trail K Maisonnetes, K2 Ponteilles, M Lupin, O La Pousaz, J Cambogia, C La Joux).

Sulla destra invece, all’altezza dell’arrivo di Chalet Express, incrocerai il tracciato P Planey, che da accesso a: P1, Break Dance, e S, Tombeau. Più avanti invece il sentiero che porta al Colle di Fourclaz e conduce ai trail Z Touriasse e T Verney.

Sul sito ufficiale di La Thuile trovi la mappa, e una versione interattiva, di tutti i percorsi per mtb. Scaricala qui!

(Immagini a cura di La Thuile Bike World)

NB: Le informazioni riportate in questa pagina hanno carattere puramente indicativo e non impegnano in nessun modo Lo Ratrak food & drink, che declina qualsiasi responsabilità in merito. È dovere degli utenti attrezzarsi adeguatamente e prendere tutte le precauzioni necessarie, valutando condizioni meteorologiche, ambientali e nivologiche, conformandosi alle direttive delle autorità competenti, informandosi preventivamente sullo stato dei tracciati e/o rivolgendosi a guide abilitate. Si invita, per ulteriori informazioni, a rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici La Thuile, all’Office du Tourisme o alla società Funivie Piccolo San Bernardo.

Contattaci per informazioni e prenotazioni